Le schegge

Prova gratis per 14 giorni
119 Valutazioni

4

Durata
26h 11min
Lingua
Italiano
Format
Categoria

Narrativa

Prova gratis per 14 giorni

Le schegge

119 Valutazioni

4

Durata
26h 11min
Lingua
Italiano
Format
Categoria

Narrativa

Potrebbero piacerti

Ascolta e leggi

Entra in un mondo di storie

  • Ascolta e leggi quanto vuoi
  • Oltre 400.000 titoli
  • Prova gratis per 14 giorni, poi 9.99€/mese
  • Disdici quando vuoi
  • Ascolta titoli esclusivi e Storytel Original
Prova gratis per 14 giorni
Device Banner Block 894x1036
Cover for Le schegge
Cover for Le schegge

Valutazioni e recensioni

Valutazione complessiva

4

Basato su 119 valutazioni

Altri utenti descrivono questa storia come:

  • Coinvolgente

  • Intricato

  • Sbalorditivo

Scarica l'app per aggiungere una recensione

Recensioni più popolari

Leggi 10 di 119

  • Lucia

    10 gen 2024

    Intelligente
    Spaventoso
    Riflessivo

    Descrizioni ridondanti e ossessive, sesso, crime, l’abuso di potere e le versioni della stessa persona che impediscono di distinguere la realtà dalla finzione. Un romanzo che lascia un grande vuoto, quando arrivi alla fine sai che ci vorrà molto tempo prima di incontrarne un altro così e sai che ti mancherà tantissimo.

  • Luisa

    5 dic 2023

    Ho finito questo libro grazie al suo narratore, molto bravo.Non ne ho capito il punto, chi eraRobert Mallory, chi era il pescatore?E soprattutto non mi piacciono i libri contenenti violenze sugli animali.

  • Giada

    5 feb 2024

    Coinvolgente
    Elettrizzante
    Sbalorditivo
    Intelligente
    Stimolante

    Un romanzo di formazione, che ti cattura nelle sue spire avvincenti, ti trascina e ti fa credere di vivere insieme al protagonista nella Los Angeles degli anni 80. Totalmente immersivo e realista nello stile, mi mancherà non ascoltarlo più ora che è finito. 25 ore che volano via in un soffio . Narratore bravissimo.

  • Fuzzie

    23 nov 2023

    Morboso nelle continue descrizioni di atti sessuali. Lo stile di lettura troppo enfatico. Inoltre, simulando la narrazione autobiografica di eventi piuttosto lontani nel tempo, mi chiedo chi a distanza di quasi 40 anni potrebbe ricordare nel dettaglio non solo cosa indossasse in prima persona, ma addirittura cosa indossassero tutte le persone che incontra, quali canzoni ascoltassero in ogni momento, cosa stessero bevendo e mangiando. Questo vale per i primi tre capitoli. Oltre non vado, il mio tempo vale di più.

  • Beatrice

    18 nov 2023

    Intricato
    Spaventoso

    L'importanza di avere un buon editor quando serve. Una storia che avrebbe potuto essere assai più coinvolgente se non si fosse persa in infinite pagine inutilmente cruente o sessualmente esplicite in modo pruriginoso. Si percepisce che l'autore si autocompiace della sua capacità di descrivere dettagliatamente il sesso e gli omicidi,più che del desiderio di raccontare una storia. Sicuramente,un tipico Easton Ellis.

  • Sara

    31 gen 2024

    Coinvolgente
    Imprevedibile
    Sbalorditivo
    Intelligente
    Spaventoso
    Stimolante

    Non so come descrivere questo horror , splatter , crudo, venale, scritto magistralmente, mi ha tenuta incollata all’ascolto. Della serie “ non aprite quella porta” ma aprite questo libro solo se avete fegato e orecchie 😏 . Ottima lettura complimenti all’interprete.

  • erica

    22 gen 2024

    È stato definito un "capolavoro". È un'autobiografia romanzata di uno scrittore gay che pensa sempre al sesso. Neanche l'autore ha capito se voleva scrivere un romanzo di formazione, un thriller, un dramma o cos'altro. Orrendo, anzi, osceno nel vero senso della parola.

  • Massimo

    14 dic 2023

    Noioso

    Provo a capire l’entusiasmo di qualche lettore o critico ma personalmente penso che siamo lontani (lontanissimi) dal capolavoro. Noioso è la definizione che trovo più consona per questo romanzo. Nonostante la bravura e l’equilibrio interpretativo di Alessandro Pili.

  • Valeria

    20 gen 2024

    Coinvolgente
    Elettrizzante
    Intricato
    Sbalorditivo

    Narrato molto bene. E della storia che dire?!?!?! É Ellis. L’angoscia che cresce pagina dopo pagina per poi sfociare in ‘quasi’ nulla… o tutto. L’attenzione e la descrizione dettagliata dei vestiti ed oggetti é un suo aspetto caratteristico e mi piaciuto molto il voler mettere in risalto l’aspetto della noncuranza e indifferenza dei giovani. Concludo dicendo… geniale la scelta di chiamare il protagonista bret, ciò confonde il lettore ma allo stesso tempo crea in attenzione verso il libro e la storia gigantesca. Bellissimo

  • Arianna

    22 nov 2023

    Coinvolgente
    Elettrizzante
    Intricato
    Imprevedibile
    Spaventoso

    Wow.